giovedì 10 aprile 2008

..TM

Ho ricominciato a giocare a TM;
cosa è TM chiederai?
TM è l'acronimo di The Miracle shard non ufficiale di Ultima Online; Ultima online è un Role Playing Game giocabile in rete.
Non sto qua a descrivere la saga di Ultima, perchè non è inerente a TM.
TM usa Ultima Online come "motore grafico", ma è un mondo completamente diverso e separato dal mondo vero di Ultima.
Gli script sono custom, l'ambientazione è custom, le grafiche sono custom.
Ci sono i nani, che sono veramente nani e graficamente si vede bene; con oggetti ad hoc per i nani.
E' un mondo fatto bene con lo staff che ha alti e bassi e con i giocatori che han alti e bassi.
Lo shard si promuove come full GDR e, considerando che è aperto a molti gratuitamente, lo staff e i giocatori riescono a mantenere il livello di GDR generalmente alto (momenti down ci sono sempre ovunque e per qualsiasi cosa; perché non dovrebbero succedere su TM?).
Perché gioco a TM?
TM mi offre un momento di svago, ci gioco quando ho del tempo libero di almeno un'ora; è il famoso otium, contrapposto al negotium, di liceale memoria;
il tempo che dedichi a te stesso mi piace chiamarlo;
il tempo che occupo leggendo o scrivendo questo blog (capito perchè c'è un vuoto temporale tra i post?) oppure scopando, coccolando, mangiando etc etc.
TM mi aveva (ri)succhiato parecchio gli anni passati; avevo poco da scopare, solo da studiare e fare casino; di conseguenza creare un avatar per cazzeggiare ammazzando altre persone o mostri o semplicemente facendo finta di bere una birra in una taverna in mezzo alle nevi con due nani, parlando di spiriti della natura e leghe metalliche rare, era (ed è) una cosa che mi diverte comunque.
Mi sono sempre piaciuti di giochi di ruolo, scatenare la fantasia in essi mi diverte;
ed ecco il problema, mi hanno sempre risucchiato la mente percui li devo tenere sotto controllo con pinze infuocate e programmi precisi.
Ci gioco negli orari intorno alle pause-mangio e\o la sera prima di andare a letto (quando flux è diventato qoob e smise di trasmettere in chiaro mi si è rotta la tv), interpreto un druido umano che se la gira nei boschetti.
Mi faccio una sega in mezzo agli uccellini (non si può! è vietato qualunque accenno al sesso. pena ban immediato.) mi fumo una canna (c'è l'erba e si chiama Erbapipa), mi trasformo in lupo...insomma hai capito.
Ho fatto amicizia nel mondo reale con alcuni giocatori di TM.
Ho fatto amicizia nel mondo reale con alcuni game masters di TM.
Ho litigato pesantemente nel mondo reale con alcuni giocatori di TM.
Ho litigato pesantemente nel mondo reale con alcuni game masters di TM.
Spesso incontro alcuni giocatori romani e ci beviamo una birra assieme;
come sopra alla lunga ti rompe i coglioni.
Parlano solo di TM.
D'altronde di che cazzo vuoi parlare? Di grigliate, di birrate, di pizzate, di scopate, di giocate.
Ho avuto culo con l'ultimo pg;
si chiama Holcolleth ed è il mio secondo pg sullo shard, datato novembre 2003.
Il primo pg che ebbi è datato settembre 2002 e si chiamava Ji Indur Murazor rogue umano, ma ai tempi TM era ancora giovane e poco giocabile; aggiungendo che collaboravo con un altro shard unofficial di Ultima, questo Ji non ebbe futuro.
Holcolleth quando nacque era ancora problematico; molti bug gravavano sull'emulatore rendendo la classe druido nell'impossibilità, per esempio, di farsi seguire dagli animali che addestrava (se il terreno presentava un dislivello l'animale si fermava come se fosse stato un blocco), ma con l'arrivo del 2004 lo staff aveva in programma di cambiare emulatore....e così TM potè esplodere.
Dopo parecchio tempo entrai in rotta di collisione con lo staff e alcuni altri druidi sul modo di giocare il druido.
Non condividendo più la visione del druido incominciai il mio pellegrinaggio nel mondo di TM con 7 pg diversi (più o meno) nell'arco temporale 2002-2008 in vari gruppi di gilde, città o solitario.
Tm ha segnato parecchio tempo della mia vita; molto più di quanto non voglia far sapere in giro.

grazie ragazzi per questo tempo passato bene e male con voi.

mi è venuta voglio di loggare, devo vedere se riesco a tamarmi una cazzo di viverna...addestrarla, potenziarla e incularla all'ombra di un albero di Yew

Nessun commento: